ROV in ITALIA  gestito da www.abel.kr.it

Installazione di un riser, due modi di vedere lo stesso lavoro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2008, 07:52

Pilot Senior

Group:
Administrator
Posts:
162
Location:
Crotone

Status:


Manco da un po di tempo dal forum, fortunatamente si lavora.....
voglio far ridere qualcuno, ma spero che la maggior parte dei lettori rifletta seriamente.

Sono, come ormai sempre, nei mari del nord, fa un freddo fottuto e piove sempre, a dire il vero ogni tanto rimpiango in caldi pomeriggi passati sull'helideck del Mayo in Egitto. Chiariamo rinpiango solo il sole e forse il lavorare con qualche amico.

Torniamo all'oggetto di questa discussione, l'installazione di un riser.
Il programma di lavoro prevede la pulizia e successiva installazione di 4 clampe sui ....... (vuolto totale di memoria, si accettano suggerienti in inglese "member") orizontali alle quote -12, -28, -49, ecc. ecc. il fondo è a 113 mt e ci sono altre 2 clampe.

Tralasciamo quelle profonde che non possono installarsi in altro modo se non in saturazione.

Si accettano invece suggerimenti per le tre a -12, -28 e -49.
Sono quasi certo che in Italia tutto il lavoro fino a -49 si sarebbe fatto in aria, con 2 sommozzatori in acqua, un bel gruppetto in superficie che aspetta il proprio turno anche per poter riempire la giornata (i tempi di fondo a -49 non sono lunghissimi anche se si prevede di fare una buona dose di deco), una cameretta con garitta giusto perchè qualcuno potrebbe lamentarsi.
Si accettano smentite, anzi spero molto che qualcuno scriva che ha visto fare lavori del genere in italia in modo diverso.

Volete sapere invece cosa prevede il programma di lavoro, quello che stanno seguendo?
Saturazione fino a alla clampa di -28 con quota di sat a 22 mt
e in aria solo la clamapa a 12 mt. qualcuno potrebbe dire che non c'è molta differenza, se non fosse che i divers sono 2 in acqua e uno in stby in superficie, 2 basket e........reggetevi forte......... vi ricordo che siamo a metà ottobre, nel bel mezzo del more del nord............limiti operativi per gli air divers di 1 metro di onda,
UN METRO DI ONDA
immersioni permesse solo tra le 07.00 e le 18.00 per poter sfuttare la luce solare (un giorno mi farò spiegare dove l'hanno vista, io la sto cercando ancora)

Siamo qui da una settimana, i sat divers stanno lavorando sulle clampe profonde, mentre gli air diver sono a spasso per la nave in attesa che le condizioni meteo migliorino, oggi e lunedi e le previsioni sono pessime per tutta la settimana. Il tutto alla modica cifra di 400 £ al giorno a diver (in euro fa 500 e rotti).

Nessuno si sogna di andare in acqua se i limiti sono oltre quelli previsti e il cliente è contento e soddisfatto. L'importante e che nessuno fi faccia male.

Proprio come in Italia.......
 
Web  Top
0 replies since 13/10/2008, 07:52   227 views
  Share