ROV in ITALIA  gestito da www.abel.kr.it

Certificato Medico, Centri o Medici autorizzati in Italia?

« Older   Newer »
  Share  
jrhrovtech
view post Posted on 4/12/2008, 16:33




Qualcuno sa se in Italia ci sono medici riconosciuti della UKOOA per rilasciare certificati medici UKOOA? Il mio sta per scadere e non mi sento di andare ad Aberdeen oppure a Malta per rinnovarlo. Ho appena parlato con la APT di Pavia e a quanto pare, non hanno nessun informazione in merito che mi sembrava stranno ma visto che loro si occupano di corsi di survival, può anceè essere.

Grazie e un saluto a tutti piloti e non di questo forum.
 
Top
view post Posted on 4/12/2008, 19:48

Pilot Senior

Group:
Administrator
Posts:
162
Location:
Crotone

Status:


Ciao,
Per quanto ci risulta in Italia non c'è ancora nessuno che possa rilasciare il medic UKOOA, noi abbiamo preso contatti con la UKOOA è stiamo cercando di far certificare un Medico e una struttura a Crotone, ma non so dirti quanto ci vorrà prima di riuscire ad essere operativi.

Per il momento il più vicino si trova in Croazia

Studio medico ukooa di rijeka in croazia

Mirjana Pancic
Private Clinic of Occ. Medicine
Medoviceva 35
Rijeka
Croatia
51000
Croatia
Tel : 00385/51 263439
Fax : 00385/51 634101
Email : [email protected]


Un grazie al mitico Bolognese per la dritta
 
Web  Top
_Marcuse_
view post Posted on 27/1/2009, 18:04




Innanzitutto un "piacere a tutti" da parte mia!
Andrea mi conosce via mail....(sono colui che ti assilla con le email piene di domande,Marco!!!)....come da tuo suggerimento.èccomi...mi sono iscritto al forum!..ho letto in questo pomeriggio tutti i topic e.... già mi sento un pò più informato! e niente....questa cosa del medico UKOOA è proprio un bel problema ed io sono sempre più "arrossito" da questo corso e dal mondo ROV / Off-Shore....poi ho visto quel video che ha caricato Andrea con la balena che "attacca"....wuah!!!.... una cosa è certa...noi italiani siamo sempre gli ultimi... mai facilitati in niente!cioè non è possibile!!!! dopo il corso fuori città ... dopo il BOISET...dopo non so cosa altro... bisogna andare in Croazia per farsi fare una misera visita????bhò... che palle!
 
Top
view post Posted on 31/1/2009, 10:43

Pilot Senior

Group:
Administrator
Posts:
162
Location:
Crotone

Status:


Ciao Marco,
ti consiglio di andare a leggere quanto postato da Giulio nel corso di gennaio 2009 sulla sua esperienza a malta dove in 4 gg ha conseguito il BOSIET il certificato medico UKOOA e anche il certificato per l'H2S.
 
Web  Top
_Marcuse_
view post Posted on 31/1/2009, 13:02




Ciao Andrè!!!..si si avevo già letto del post di Giulio..avevo già letto tutto del forum!!!....comunque mi sto organizzando e sto cercando di iscrivermi per il corso di aprile-maggio!!!
:D
Saluti!
 
Top
sciamanin
view post Posted on 7/4/2009, 08:13




Ciao,
sapete se anche per le piattaforme in Italia è necessario il certificato UKOOA, oppure è sufficiente qualcos'altro?


Grazie

Gianfranco
 
Top
view post Posted on 8/4/2009, 21:35

Pilot Senior

Group:
Administrator
Posts:
162
Location:
Crotone

Status:


Ciao Gianfrando,
ben arrivato sul Forum.

Per quello che mi risulta in italia chiedono solo il certificato di sopravvivenza.
Ho chiesto in giro ad amici che lavorano in italia, ti faccio sapere, qualora dovesse servire altro??

Dipende anche con che qulifica vai sulle piattaforme, cmq.
 
Web  Top
Cougar XT
view post Posted on 12/4/2009, 23:23




Parlo per esperienza personale:

Tutti coloro che lavorano nell'offshore italiano hanno o il corso o di Pavia, o del CFO di mezzano, un amico mi ha detto che c'è una scuola di sopravvivenza e soccorso in mare anche ad Anzio

Michele
 
Top
view post Posted on 13/4/2009, 03:21

Pilot Senior

Group:
Administrator
Posts:
162
Location:
Crotone

Status:


Non facciamo confusione,
a Pavia rilasicano certificati di sopravvivenza certificazione OPITO corso BOSIET
al CFO rilasciano certificati di sopravvivenza certificazione STCW-95
nessuno di questi è una vistita medica.

Il certificato UKOOA è una visita medica che viene rilasciata da un medico accreditato presso UKOOA, che è un associasione inglese, in Italia ad oggi non ci sono medici riconosciuti.
Questa visita medica in genere riporta anche la qualifica che uno ha e il lavoro che svolge poi offshore.
 
Web  Top
Cougar XT
view post Posted on 13/4/2009, 18:37




in italia non serve nessun okoa per lavorare offshore, aquello mi riferivo, basta una qualsiasi visita da parte di un qualsiasi medico del lavoro, UKOOA è necessario solo per il mare del nord o da clienti che lo richiedono specificamente, in italia non lo rilascia nessuno
 
Top
_Marcuse_
view post Posted on 6/11/2009, 20:11




In effetti sul certificato che rilasciano c'è scritto:
Medical Certificate of Fitness for Offhore Work (in accordance iwh Oil and Gas UK Medical Guidenlines)!!!

(l'ho preso a Malta dal Dr. Terence Tilney)

io l'ho preso...poi se serve in italia, in giappone o su marte...vedremo.... intanto ce l'ho!
ciààà!!!
 
Top
aldomonaca
view post Posted on 19/8/2010, 18:18




In Italia il medico UKOOA o come si chiama adesso OGUK è presenta dal 3 giugno del 2010.
Ecco i contatti:
Dott.ssa Alagona Giovanna
c/o Ospedale per le emergenze CANNIZZARO di Catania
Via Messina, 829 95126 CATANIA. Tel.: 095 7264378
oppure c/o Centro Medico Acese, Acireale CT.
mob. +39 3474797957

dimenticavo oltre allUKOOA o OGUK anche OLF mod. I-1148
 
Top
rovventosa
view post Posted on 20/8/2010, 12:54




come mai il nome di questa dottoressa non è ancora consultabile sul sito
www.oilandgasuk.co.uk/knowledgecentre/doctors.cfm ?

 
Top
aldomonaca
view post Posted on 20/8/2010, 13:44




Ciao,
Chiedilo cortesemente a :
[email protected]
Grazie
Saluti
aldo
 
Top
blarzi
view post Posted on 21/8/2010, 10:34




QUOTE
come mai il nome di questa dottoressa non è ancora consultabile sul sito
www.oilandgasuk.co.uk/knowledgecentre/doctors.cfm ?

mi stavo chiedendo la stessa cosa, e una serie di altre domande:
- su rovworld hai postato il 20 agosto lo stesso messaggio, aggiungendo anche i pin OGUK e OLF (OGUK pin: OGUK/2010/1518, OLF Ref: 2009/3067)
- su rovworld altri utenti si sono accorti che il dottore in questione non é presente nella lista citata da rovventosa e per questo, sempre il 20 agosto hai postato su rovworld la domanda:
QUOTE
is possible to obtain a medical certificate oguk in italy?

- perché dovrei scrivere alla mail che fornisci? si tratta se non sbaglio di RS Occupational Health, e non ne vedo il legame con Oil and Gas UK...io ho scritto ad OGUK per verificare, quando mi arriva la risposta la posteró su questo forum

sarebbe una bella cosa che ci fosse finalmente un medico accreditato per rilasciare certificati medici OGUK e OLF in Italia, ma al momento non risulta...ecco perché tutti vanno ancora all´estero.

giulio
 
Top
27 replies since 4/12/2008, 16:33   5607 views
  Share