ROV in ITALIA  gestito da www.abel.kr.it

programmi per il surveyor

« Older   Newer »
  Share  
geosub73
view post Posted on 1/6/2009, 16:19




CIAO A TUTTI MI PRESENTO: IVAN CINA' GEOLOGO - SURVEYOR E QUALCHE VOLTA PILOTA R.O.V. (FALCON).
LAVORO NEL CAMPO DELL'OFFSHORE DA TRE ANNI E TROVO SEMPRE PIU INTERESSANTE LA FIGURA PROFESSIONALE DEL SURVEYOR.
COSA MI SAPETE DIRE SUL PDS 2000 (SOFTWARE DI NAVIGAZIONE)?
GRAZIE PER L'ATTENZIONE
 
Top
view post Posted on 4/6/2009, 06:07

Pilot Senior

Group:
Administrator
Posts:
162
Location:
Crotone

Status:


Ciao Ivan,
mi fa piacere che sia nata l'esigenza di parlare anche di surveyor, software di navigazione, sistemi di posizionamento ecc. ecc
sono molto interessato all'argomento, ma purtroppo le mie conoscenze in materia sono limitate e superficiali, da persona che usa i rov e spesso si confronta con i surveyor.
qualche giorno fa mi è arrivata anche una mail nella quale mi si chiedeva di scuole per diventare surveyor
qualcuno ha notizie in merito???
spero di leggere cose interessanti anche in questa sezione
 
Web  Top
rovventosa
view post Posted on 4/6/2009, 07:46




C'è una scuola in Olanda
il sito di riferimento è www.skilltrade.nl
Saluti
 
Top
geosub73
view post Posted on 5/6/2009, 09:41




il corso di surveyor ti puo aiutare ma molto limitatamente:impari le nozioni base per il posizionamento, cartografia e basta.
nel campo devi saper usare i programmi che si imparano con l'esperienza.
so che i programmi piu in uso sono il pds 1000, pds 2000, quincy.
ci sono altri programmi minori ma molto usati nel campo dell'ìoffshore italiano e sono il navpro e hydropro.
Sarebbe interessante trovare un corso specifico sul pds 2000 o quincy che naturalmente puo essere affrontato se hai un minimo di conoscenze sulla cartografia, topografia.
Un altro argomento importante che vorrei affrontare è quello che riguarda SSS (side scan sonar), SBP (sub bottom profiler), e processing data.
Se avete notizie a riguardo fatevi avanti.