ROV in ITALIA  gestito da www.abel.kr.it

OLF at FOSC

« Older   Newer »
  Share  
blarzi
view post Posted on 19/7/2009, 23:52




Ciao a tutti,

sono stato la settimana scorsa al FOSC (Fleetwood Offshore Survival Center) per prendere l'OLF.
Il BOSIET l'avevo già fatto all'ISTC di Malta, e al FOSC ho fatto solo i moduli aggiuntivi per l'OLF...è stato l'unico centro che mi ha permesso di fare l'upgrade (e solo l'upgrade!), nonostante avessi fatto il BOSIET più di 3 mesi fa.
Loro lo chiamano FOET (Further Offshore Emergency Training) o COET upgrade, dove COET (Combined Offshore Emergency Training) è il corso completo di 5 giorni che vi fornisce BOSIET + OLF...alla fine del FOET ho ottenuto il certificato COET, come se avessi fatto il corso di 5 giorni.
Questi i pro:
- costo del corso contenuto: 400 GBP
- sistemazione: nello studentato del campus, a 25 GBP al giorno con colazione, pranzo e cena inclusi (camere spartane, ma almeno non si mangia male!)
- ottimi istruttori e facilities, tra cui la piscina coperta con acqua riscaldata (altro che il freddo patito a Malta a febbraio!)
- possibilità di ottenere UKOOA + Norway medical direttamente a Fleetwood o Liverpool (prezzo sui 100 GBP circa)

Questi i contro:
- bisogna masticare un po' l'inglese, perchè lo parlano stretto
- un po' macchinoso da raggiungere (io ho volato su Liverpool e poi ho preso un'auto a noleggio, ragazzi guidare a sinistra è pazzesco!!)

Perchè vi consiglio di fare l'OLF?
Perchè in questi mesi molte offerte di lavoro erano nel settore norvegese, e perchè a detta degli istruttori del FOSC, l'OLF è accettato un po' ovunque (inclusi GOM, Canada e Asia)...quest'ultima informazione è da verificare, chi ne sapesse di più è pregato di partecipare!

In basso trovate i contatti del FOSC e di un paio di dottori dove fare UKOOA e Norway medical.

=========================================================================================

Hi all,

I have been to FOSC (Fleetwood Offshore Survival Center) last week to get the OLF.
I already had done my BOSIET at ISTC (Malta), so that at FOSC I have just made the additional modules for OLF...this has been the only survival center that allowed me to upgrade my BOSIET, that was more than 3 months old.
The course I made is FOET (Further Offshore Emergency Training) or also COET upgrade, where COET (Combined Offshore Emergency Training) is the 5 days course providing both BOSIET and OLF...at the end of my FOET I got the COET certificate, as if I had done the 5 days course.
Pros:
- price of the course: 400 GBP
- accomodation: inside the campus, at 25 GBP/day including breakfast, lunch and dinner (rooms are basic, food is decent)
- excellent trainers and facilities, among which the pool with warmed water and machines creating wave, darkness and rainfall conditions
- possibility to get UKOOA + Norway medical in Fleetwood or Liverpool (prices are usually about 100 GBP)

Why is it worth to get OLF?
Because in the last months many job opportunities have been in the norwegian sector, and according to FOSC trainers, OLF is accepted nearly everywhere (including GOM, Canada and Asia)...this latter points is to be further verified, please contribute if you know more about that!

Below you'll find contacts of FOSC and of a couple of doctors providing UKOOA and Norway medical.

FOSC:
Stephanie (Offshore Administrator): [email protected]
www.fleetwoodnautical.co.uk

UKOOA, Norway medical:
Dr. Tim Fitzsimons (Liverpool)
email: [email protected]
tel: +44.151.2289101

Dr. Michael Page (Fleetwood)
email: [email protected]
tel: +44.1253.873312

Giulio

Edited by blarzi - 12/8/2009, 01:00
 
Top
aldomonaca
view post Posted on 16/8/2010, 20:13




Salve a tutti,
perchè andare i uk o Norvegia noi Italiani quando i certificati medici UKOOA/OGUK e OLF li possiamo fare in italia.
Ecco il contatto:
Dott.ssa Giovanna Alagona
c/o A.O. per l'emergenza "Cannizzaro"
Catania
email:[email protected]
mob. +393474797957

un caro saluto a tutti

Aldo
 
Top
blarzi
view post Posted on 21/8/2010, 10:37




vedi:
https://rovitalia.forumfree.it/?t=34758617&st=15

giulio

Edited by blarzi - 26/8/2010, 16:00
 
Top
Maryannad
view post Posted on 29/3/2012, 17:08




Salve ragazzi, il Dott. Giuseppe Cascone rilascia anche i certificati OLF oltre agli UKOOA.
Per maggiori informazioni rivolgersi a : Dott. Giuseppe Cascone [email protected] ,081-8214758.
 
Top
3 replies since 19/7/2009, 23:52   907 views
  Share