ROV in ITALIA  gestito da www.abel.kr.it

survival centers: ISTC, APT or FOSC?

« Older   Newer »
  Share  
blarzi
view post Posted on 20/7/2009, 00:05




Vorrei fare un po' il punto della situazione sui survival centers con cui ho avuto contatti finora, cosa offrono (direttamente e indirettamente attraverso i dottori disponibili in loco) e cosa non offrono.
I prezzi variano da un centro all'altro, fatevi fare un preventivo.
La mia esperienza personale è stata che l'APT ha i prezzi più alti di ISTC e FOSC.

=========================================================================================

Here is a summary of what you can/can't get in a few survival centers I have been in contact with.
Medicals indicated below are provided by nearby doctors.
Prices vary depending on the center, always ask for a quotation.
My personal experience has been that APT is more expensive than ISTC and FOSC.


1) APT PAVIA (Italy):
- BOSIET (OPITO)
- OLF
- H2S (OPITO)

2) ISTC (Malta):
- BOSIET (OPITO)
- H2S (not OPITO!!!) -> see topic "H2S"
- UKOOA medical

3) FOSC (UK):
- BOSIET (OPITO)
- OLF
- UKOOA + Norway medical


Giulio
 
Top
{ADI}-Capt.Maiochine
view post Posted on 15/12/2009, 11:15




ciao !

Mi sono fatto dare un preventivo da entrambi APT e ISTC.

APT Pavia:

- Bosiet con certificazione OPITO (durata 3 giorni) € 1272,00
- H2S con certificazione OPITO (durata 4 ore) € 360,00
- Basic Safety con certificazioni OLF + OPITO (durata 3,5 giorni) € 1734,00

Non svolgiamo invece il corso T-Bosiet né la visita medica Ukooa.

Alberghi: minimo 30 € a persona + dovete chiedere la navetta che non ho saputo se è gratuita o meno.


ISTC Malta:

Il corso BOSIET ha una durata di 3 giorni – Lunedi + Martedi + Mercoledi. Il costo e di Euro 930.00. L’ H2S e di un giorno e si fa il Giovedi. Il prezzo e di Euro 150.00.

Per il UKOOA il costo sarebbe di Euro 180.00.

Trasporto dal aeroporto al hotel e dal hotel al aeroporto – Euro 24.00
Trasporto per 4 giorni dal hotel al centro ed indietro – Euro 68.00

Alberghi: 25 euro BB doppia o altrimenti 35 euro singola BB


CONCLUSIONE:

A Pavia non potete fare la visita medica UKOOA quindi dovete aggiungere un'altra spesa per andare in Croazia o in Francia ma il vantaggio che vi danno anche la certificazione OPITO e OLF se richiedete e l'H2S e OPITO.

Per Malta, ho fatto il calcolo tutto incluso tranne il mangiare per una settimana partendo da Milano con il biglietto aerero con Air Malta (125€ A/R)e tutto il resto mi costerebbe il tutto 1700 euro con anche l'H2S, ma non è certificato OPITO e non

fanno a quanto pare il certificato OLF per il BOSIET.


Se ci sono novità vi aggiornerò !
 
Top
robertoROV
view post Posted on 16/12/2009, 06:50




Ciao.
La navetta, è gratuita, almeno quella che porta al ristorante i corsisti. Transfer hotel, francamente non lo so, anche perchè il problema dell'APT di Pavia è che se in quel periodo ci sono fiere e menate varie a Milano, gli alberghi sono "full" e diventa complicato trovare posti, soprattutto se uno prenota... il giorno prima. Per l'appunto, io ho trovato un alberghetto esteticamente terrificante a 40 euro al giorno (mezza pensione inclusa), ma si mangiava da fare concorrenza ai quindici giorni di corso crotonese... benissimo!

I prezzi sono decisamente aumentati, soprattutto per Malta.

Il volo RYANAIR l'ho pagato 59 euro andata e ritorno, ma forse era dovuto al fatto che il periodo di riferimento erano i primi di dicembre (non di quest'anno).

Spero di essere stato utile, nel mio piccolo.

Ciao a tutti.

Precisazioni:

1) L'albergo l'ho trovato io, per questo non so se si paga il transfer, perchè non c'erano posti né in quelli convenzionati né in altri, anche a 4 stelle, nothing!

2) Volo Ryanair da Treviso.

Ciao again.
 
Top
|roby69|
view post Posted on 29/12/2009, 17:04




Ciao Ragazzi,

il Bosiet l'ho fatto a Malta pagando EUR 1.000,- col medical UKOOA. Volo Ryanair di ritorno per Trapani (l'andata non era ancora disonibile EUR 5,-) per l'hotel in febbraio c'era l'imbarazzo della scelta. ho trovato una singola in BB a EUR 18,-/giorno in un tre stelle discreto in centro.

Inoltre il BOSIET dell' ISTC è OPITO (come già scritto dal caro Giulio).

Spero di essere stato utile.

Roberto
 
Top
Incubo_OTS
view post Posted on 18/2/2011, 21:27




Scusate ma volevo capire un po di piu.
Allora al centro di pavia rilasciano tutti i certificati ma non eseguono la visita Ukooa, e tutti i certificati sono
OPITO APPROVED.
Il centro di Malta, esegue il corso di sopravvievenza Opito approved e anche la visita Ukooa ed in piu’ l
H2S ma non è Opito approved.
Prima domanda: che differenza ce tra l h2s approved di pavia e quello non approved di malta?
Cioe, quale serve effettivamente per lavorare??
E poi l’OLF, quant è importante farlo?
Grazie e scusate se ho ripetuto qualcosa di gia discusso.
Incubo
 
Top
verul2011
view post Posted on 23/8/2011, 14:00




Salve,
cercavo proprio informazioni sui corsi OPITO. Mi è stato molto utile questo topic ma nella ricerca ho trovato che da poco anche a Ravenna presso CFO c'è un centro autorizzato OPITO. Il costo del corso Bosiet è di 990 € + iva certificazione compresa. Fanno anche Foet e Huet. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più ???
Pensavo di iscrivermi per la prossima settimana. Grazie.
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 02:31

Pilot Senior

Group:
Administrator
Posts:
162
Location:
Crotone

Status:


ciao VERUL
ben venuto e scusa il ritardo
non ho info in merito, io ho seguito un corso li anni fa quando non erano ancora opito lo teneva Giovanni del Giudice che e' poi diventato il relatore della mia tesi di laurea....
ottima persona ..professionale e preparatissimo......
sono passati un po di anni non ho idea di chi tieni i corsi e di come siano strutturati e della qualita'
 
Web  Top
verul2011
view post Posted on 26/10/2011, 13:03




ssss
 
Top
alexfreeman
view post Posted on 7/1/2012, 15:53




ciao ragazzi sapete dirmi in che lingua vengono fatti i corsi di sopravvivenza a malta.grazie
 
Top
view post Posted on 8/1/2012, 21:02

Pilot Senior

Group:
Administrator
Posts:
162
Location:
Crotone

Status:


ciao Alexfreeman
ben venuto sul forum,

non ho esperienza diretta, ma sonoabbastanza convinto che siano in inglese
 
Web  Top
blarzi
view post Posted on 14/1/2012, 19:58




io ho fatto il bosiet a malta nel 2009 e il corso era tenuto in inglese, non penso sia cambiato nel frattempo
 
Top
max021971
view post Posted on 17/2/2012, 12:33




I CORSI OPITO LI FANNO ANCHE A RAVENNA, LA SCUOLA è IL CFO MA NON SO DIRVI I PREZZI
 
Top
verul2011
view post Posted on 17/2/2012, 13:20




SI è VERO CONFERMO, IL CFO DI RAVENNA è AUTORIZZATO OPITO. HO FATTO IL CORSO BOSIET RECENTEMENTE.
IL DIRETTORE GENERALE DEL CFO è IL GRANDE ANGELO TORLO.
E' STATO MAGNIFICO RIVEDERLO.
PER GLI OTS CHE LO HANNO CONOSCIUTO DURANTE I FAVOLOSI CORSI A TRIESTE POTETE TROVARLO IN CFO PIU IN FORMA CHE MAI !!!!
 
Top
12 replies since 20/7/2009, 00:05   6552 views
  Share