ROV in ITALIA  gestito da www.abel.kr.it

certificazioni

« Older   Newer »
  Share  
alulu
view post Posted on 6/1/2010, 14:44




Ciao ragazzi. Grazie x le mille info, ma si può sapere tutto quello che serve dettagliatamente x lavorare off-shore? Con tutte queste sigle c'è un sacco di confusione, e visto che come altri sto preparando il portafoglio vorrei chiedervi se x favore qualcuno riesce a schematizzare con ordine tutte queste sigle il loro certificato e la loro utilità....
grazie
 
Top
view post Posted on 27/7/2010, 16:32

Pilot Senior

Group:
Administrator
Posts:
162
Location:
Crotone

Status:


Ciao, scusa l'enorme ritardo nella risposta.
vediamo se riesco ad essere chiaro e schematico

molto dipende dove vuoi andare a lavorare, per essere chiaro cerdo di divere il tutto per paesi

UK, Mediterraneo e con le agenzie inglesi il minimo richiesto è
- certificato di sopravvivenza BOSIET (OPITO)
- visita medica UKOOA

NORWAY
- certificato di sopravvivenza OLF
- visita medica norvegese

Medio Oriente e WEST Africa
- certificato di sopravvivenza BOSIET (OPITO)
- visita medica UKOOA
In molti paesi sono richiesti VISTI e Libretto di navigazione

GOM (Golfo del Messico)
non ho esperienza diretta.

quanto sopra riportato è solo una semplificazione in alcuni cantieri può essere richiesto il certificato per H2S o altro.

DOVE si possono seguire i corsi e cosa offrono i vari centri

APT PAVIA (Italy): www.aptgroup.it/
- BOSIET (OPITO)
- OLF
- H2S (OPITO)

ADRIAMARE (Croazia): www.adriamare.net
- BOSIET (OPITO)
diversi medici in croazia per certificati UKOOA

ISTC (Malta): www.istcentre.com
- BOSIET (OPITO)
- H2S (not OPITO!!!) -> see topic "H2S"
- UKOOA medical

FOSC (UK): www.fleetwoodnautical.co.uk
- BOSIET (OPITO)
- OLF
- UKOOA + Norway medical

FALCK NUTEC (UK-Aberdeen) www.falcknutec.co.uk/Pages/Default.aspx
- BOSIET (OPITO)
- OLF
- UKOOA + Norway medical

per le visite mediche UKOOA si può consultare anche il sito UKOOA www.oilandgasuk.co.uk/issues/health/doctors.cfm

Edited by ABEL-ROV - 27/7/2010, 17:55
 
Web  Top
GiorgioLanti
view post Posted on 24/7/2013, 19:28




Ciao,
se possibile vorrei sapere se la schematizzazione sopra fatta è ancora valida.
In più secondo un vostro parere per chi inizia e quindi senza esperienza che certificato è consigliabile fare, in considerazione del fatto che il mio obiettivo principale è fare esperienza e non dove.
E comunque senza un certificato non ti considerano neanche.

Grazie e buona giornata
 
Top
blarzi
view post Posted on 26/7/2013, 17:08




Ciao Giorgio,

bisognerebbe telefonare ai vari centri per verificare se la tabella di Andrea è ancora valida, in ogni caso non penso sia cambiato poi molto.

Tieni presente che:
- l'UKOOA viene ora chiamato OGUK
- in UK viene ormai richiesto spesso anche il MIST

Se non hai ancora nessun certificato e sei nuovo dell'industria, il mio consiglio è di fare tutti i certificati in un colpo solo, e quindi andare alla Falck Nutec ad Aberdeen.

Quello che farei io è :
- H2S (spesso è richiesto in Medio Oriente, ad es. Qatar e UAE)
- OGUK e Norway Medical (io farei anche il secondo, in ogni caso)
- MIST
- Mutually Recognized Safety Training (in pratica BOSIET più tutti i moduli aggiuntivi per lavorare negli altri settori del Mare del Nord, Danimarca, Olanda, Norvegia).

In ogni caso chiedi alla Falck Nutec la lista dei corsi che ti garantiscono la massima copertura di tutti i settori del Mare del Nord.

Consiglio di fare tutto perchè se sei nuovo dell'industria, non è facile entrare.
E se ti capitasse l'occasione di un cantiere, ti mangeresti le mani di perderla solo perchè ti manca un pezzo di carta.

Il costo dei corsi sarà di circa 2000 euro, più volo e alloggio.

Giulio
 
Top
GiorgioLanti
view post Posted on 23/2/2014, 10:15




Grazie Giulio per le tue informazioni.

Finalmente a fine gennaio sono riuscito andare ad Aberdeen alla Falck a fare i corsi, comunque vada a finire è stata una bella esperienza.
Ora che ho le certificazioni non mi rimane che aggiornare il CV e mandarli un poco in giro.

Giorgio
 
Top
andreascos
view post Posted on 9/4/2014, 14:49




Ciao Giorgio,

senti potresti consigliare qualche albergo ad Aberdeen visto che la maggior parte vicino all'eareoporto sono piuttosto cari?

E poi posso chiederti che voli hai preso per andare li'? Ho visto che non ci sono voli diretti dall'Italia ma credo convenga da Heathrow...

Credo che nelle prossime settimane vado pure io ad Aberdeen cosi' faccio tutti i corsi li'! Mi sono fatto fare vari preventivi e li conviene molto, costi di trasporto a parte.
Per il resto ti fanno tutti i corsi con l'upgrade per le acque Norvegesi e Danesi.
Tu Giorgio ti sei trovato bene alla Falck? Perche sennò li' c'è anche la Survivex...
Grazie per le infornazioni se puoi

Andrea
 
Top
GiorgioLanti
view post Posted on 9/4/2014, 17:37




CITAZIONE (andreascos @ 9/4/2014, 15:49) 
Ciao Giorgio,

senti potresti consigliare qualche albergo ad Aberdeen visto che la maggior parte vicino all'eareoporto sono piuttosto cari?

E poi posso chiederti che voli hai preso per andare li'? Ho visto che non ci sono voli diretti dall'Italia ma credo convenga da Heathrow...

Credo che nelle prossime settimane vado pure io ad Aberdeen cosi' faccio tutti i corsi li'! Mi sono fatto fare vari preventivi e li conviene molto, costi di trasporto a parte.
Per il resto ti fanno tutti i corsi con l'upgrade per le acque Norvegesi e Danesi.
Tu Giorgio ti sei trovato bene alla Falck? Perche sennò li' c'è anche la Survivex...
Grazie per le infornazioni se puoi

Andrea

Ciao Andrea,
più che volentieri rispondo alle tue domande, io ho volato con la SAS (la compagnia scandinava) facendo scalo a Copenaghen; però il biglietto lo avevo comprato su lastminute perchè poco più vantaggioso, se non ricordo male intorno ai 200 €. Comunque avevo fatto ricerca i vari siti su internet.
Per l'albergo alla fine avevo deciso di andare in ostello ad Aberdeen un po lontano ma con i mezzi pubblici risolvibile facilmente e non dispendiosi. Lo avevo prenotato su internet, classico ostello inglese mi viene da dire (comunque anche qua non mi sono trovato male anche se coi i suoi lati positivi e negativi). Per andare al corso puoi usare il treno, ricorda il return-ticket, o i bus (qua ci sono due compagnie una più economica, credo la stage-coaches) qui ricorda di fare il biglietto giornaliero.
Alla Falck io mi sono trovato benissimo sia a livello di corsi sia per i servizi aggiuntivi e si la consiglierei tranquillamente.
Si l'upgrade lo fatto anch'io,costano un giusto un pelo in più se non ricordo male 80 sterline, e fai una mezz'ora in più di corso.

Altro non so cosa aggiungere, qualsiasi informazione in più ti possa servire chiedi pure anche in mp, perchè mi sa che sono al limite con il topic ;)
 
Top
andreascos
view post Posted on 10/4/2014, 10:30




Ciao Giorgio,
grazie mille per le preziose informazioni e la disponibilità!!
Ho provato a mandarti un MP ma sembra ci sia qualche problema perchè non ci riesco...
Ho scritto ad entrambe la Falck e la Survivex, la prima sembra essere abbastanza piu' cara ma offre tutti gli upgrade. La domanda che volevo farti è se ti hanno anche fatto l'upgrade medico ? Perchè dallo scambio di email sembra solo che diano OGUK, e visto che si fa tutto sarebbe un peccato perdersi anche quello...)
Ti ringrazio ancora tanto e se vuoi prova a scrivere tu in MP perchè io non ci riesco.

Alla grande e a presto

Anrdea
 
Top
GiorgioLanti
view post Posted on 11/4/2014, 12:10




CITAZIONE (andreascos @ 10/4/2014, 11:30) 
Ciao Giorgio,
grazie mille per le preziose informazioni e la disponibilità!!
Ho provato a mandarti un MP ma sembra ci sia qualche problema perchè non ci riesco...
Ho scritto ad entrambe la Falck e la Survivex, la prima sembra essere abbastanza piu' cara ma offre tutti gli upgrade. La domanda che volevo farti è se ti hanno anche fatto l'upgrade medico ? Perchè dallo scambio di email sembra solo che diano OGUK, e visto che si fa tutto sarebbe un peccato perdersi anche quello...)
Ti ringrazio ancora tanto e se vuoi prova a scrivere tu in MP perchè io non ci riesco.

Alla grande e a presto

Anrdea

La stessa domanda che mi ero posto anche io, loro mi hanno assicurato che ora è anche riconosciuta in Norvegia e tutto il Mare del Nord, meno male dico io, inoltre ho visto diversi norvegesi farla (ok nn ho chiesto ma io nn ho chiesto a loro ma come dicevo mi hanno più volte sia per mail sia in loco rassicurato sul fatto che è riconosciuta).
Purtroppo non ho esperienza diretta per dire si è riconosciuta :huh:

Giorgio
 
Top
8 replies since 6/1/2010, 14:44   1029 views
  Share