ROV in ITALIA  gestito da www.abel.kr.it

Visita medica per corso OTS

« Older   Newer »
  Share  
chilifombio
icon3  view post Posted on 2/10/2010, 17:44




Ciao a tutti, sono Enrico e sarei intenzionato a fare il corso da OTS alla CFO di Ravenna, ho gia' spedito il modulo di preiscrizione, ora aspetto che mi contattino per darmi info sulle date dei corsi e per fare la prima selezione che da quello che ho letto ( info internet ) comprende test, colloquio e prova di nuoto, poi se si entra in graduatoria, per l’ammissione definitiva al corso dovro' poi effettuare le
analisi di laboratorio, la prova in camera iperbarica e le visite mediche specialistiche previste;

io sono Allievo Istruttore FIAS CMAS, e ho gia' sostenuto varie visite medico/sportive risultando idoneo, quindi per molte visite non dovrei aver problemi, unico mio dubbio e' la mia leggera forma di asma allergica, che ho paura che potrebbe compromettere l'idoneita'.

Qualcuno potrebbe darmi qualche informazione piu' specifica sulla visita medica a cui mi dovro' sottoporre?
grazie in anticipo
Enrico

P.S.: quello che conosco nel campo sono solo informazioni lette su internet o riviste, quindi acetto direttive e/o consigli di ogni genere.
 
Top
view post Posted on 5/10/2010, 10:12

Pilot Senior

Group:
Administrator
Posts:
162
Location:
Crotone

Status:


Ciao Enrico,
ben arrivato sul forum.

una leggera forma di asma allergico non dovrebbe crearti nessun problema, nè in fare di selezioni nè dopo se continui la carriera.

 
Web  Top
chilifombio
view post Posted on 6/10/2010, 21:22




Ciao, grazie per la risposta che mi rincuora parecchio!!
 
Top
Andrea Bor
view post Posted on 20/10/2010, 14:07




Io questanno ho fatto il corso OTS a Roma e tra le varie visite di ammissione al corso ci hanno chiesto l’RX torace (addensamenti parenchimali, versamenti pleurici, profilo cardio-mediastinico) dove il medico ti fa il riepilogo della situazione.
Poi a fine corso, che sicuramente finirai, se vorrai inscriverti nel registro sommozzatori dovrai fare anche l’aspirometria (volume corrente, capacità polmonare, …). Se sei a norma con questi parametri direi che hai le porte aperte.
Questo comunque è ciò che ci hanno chiesto a noi, quindi le mie conoscenze si limitano qua, adesso non so se a Ravenna ti chiederanno del altro.

Un saluto e in bocca al lupo.
 
Top
3 replies since 2/10/2010, 17:44   680 views
  Share