ROV in ITALIA  gestito da www.abel.kr.it

Opito ad Anzio

« Older   Newer »
  Share  
rovela
view post Posted on 10/1/2011, 10:20




Salve a tutti,
qualcuno sa dirmi se i certificati off shore(opito) possono prendersi ad Anzio?
Mi sembra che qualcuno lo abbia fatto.
A voi risulta niente?
Ciao a tutti.

Edited by rovela - 10/1/2011, 10:45
 
Top
blarzi
view post Posted on 10/1/2011, 11:32




Ciao rovela,

sul sito dell'Opito, trovi la lista degli Approved Training Providers:
http://www.opito.com/international/approva...-providers.html

Solo l'APT di Pavia risulta nella lista per l'Italia.

Giulio
 
Top
rovela
view post Posted on 10/1/2011, 11:44




Ciao a tutti,
è veramente strano, perché un mio amico/collega pilota rov ha fatto i corsi ad Anzio sia Bosiet che H.U.E.T e lavora off-shore da molti anni.
Sono sicurissimo di questo perche i certificati li ho visti con i miei occhi e sono stati rilasciati del centro addestramento Anzio.
Ho controllato il sito e in effetti i corsi ci sono.Chiaramente prima di spendere i soldi vorrei esserne sicuro.
Qualcuno ne sa di più??
A presto.
 
Top
rovela
view post Posted on 10/1/2011, 12:00




Ciao Giulio,
ho controllato il link ke mi hai mandato ed in effetti hai ragione tu.
Ma come ti dicevo il mio amico lavora tranquillamente da 4 anni con quei certificati.
Mistero!!!! certo che quello dei certificati è un mondo assurdo, ogni giorno si inventano qualcosa di nuovo e poi non ci si capisce piu niente.
Non ho deciso ancora se andare a Malta a Pavia o kiamare questi misteriosi di Anzio.
ti faro' sapere,
Ciao
 
Top
rovventosa
view post Posted on 10/1/2011, 12:23




rovvela
non c'è nessun mistero....nel senso che per i lavori in Italia (o mezzi navali italiani ) è sufficiente il certificato di Anzio o similari (ma non è nenche vero perchè alcuni clienti richiedono il certificato internazionale) ma per essere imbarcato su mezzi navali esteri è richiesto l'BOSIET o il NOGEPA oppure l'OLF norvegese
un consiglio.........vai a Pavia (è incluso a richiesta anche OLF)

Sarebbe un peccato perdere un lavoro per non essere in regola con le carte..........e poi e vero che Pavia sarà + caro ma cmq anche gli altri centri di certo non regalano il certificato
 
Top
rovela
view post Posted on 10/1/2011, 13:08




va bene vado a Pavia ,ma il mistero rimane xche il mio amico è freelance non lavora in Italia e non è imbarcato su navi italiane.
Ha lavorato ovunque e non ha mai avuto problemi.
Ma x essere sicuri vado a Pavia e buonanotte a tutti.
Grazie ancora
 
Top
blarzi
view post Posted on 10/1/2011, 16:09




Ciao rovela,

CITAZIONE
Ho controllato il sito e in effetti i corsi ci sono.Chiaramente prima di spendere i soldi vorrei esserne sicuro.

ti riferisci al sito internet di questo centro?
www.centroaddestramentoanzio.it/offshore.php

In questo caso, non c'è nessun mistero.
Questo centro organizza corsi BOSIET e HUET, che però non sono certificati OPITO.
E infatti nel loro sito specificano che i corsi sono certificati ENAC.

Il fatto che il tuo amico lavori senza problemi anche all'estero è dovuto al fatto che nessuno ha controllato che BOSIET/HUET fossero certificati OPITO, o semplicemente non era richiesto che lo fosse (propendo per la prima opzione).

Fossi in te seguirei il consiglio di rovventosa e andrei a fare BOSIET + FOET (OLF), e volendo anche l'H2S.
Tieni presente che oltre a questi corsi di sopravvivenza, dovrai fare anche i certificati medici (OGUK e volendo Norway medical).

In Italia l'OGUK (non il Norway medical) puoi farlo a Catania.
Oppure vai in UK dove trovi tutto: corsi di sopravvivenza e dottori, in varie città.

Giulio
 
Top
rovela
view post Posted on 10/1/2011, 16:21




Ciao Giulio,
grazie per la tua risposta.
Anche io a questo punto penso che il mio amico è stato molto fortunato, nessuno ha mai controllato i suoi certificati.
Sicuramente andrò a Pavia e a Catania per fare tutto.
La cosa assurda è che lui ha lavorato due anni in Norvegia e questo mi da molto da pensare, si potrebbero aprire altre discussioni,ma lasciamo perdere.
Grazie ancora per il tuo aiuto ho già contattato APT di Pavia e presto andrò da loro.
Ciao e alla prossima.
 
Top
view post Posted on 11/1/2011, 16:47

Pilot Senior

Group:
Administrator
Posts:
162
Location:
Crotone

Status:


Ciao Rovela,
di sicuro non è il caso del tuo amico, ma.....
ci certificati scannerizzati e modificati con date e nomi non corrispondenti agli originali in giro se ne trovano molti....
ma la domanda è.....vale la pena di fare una figura di ........ per risparmiare 1200€ in 4 anni
1200/(356*4)=0,8....... euro al gg
io penso proprio di no, senza contare che in caso di incidente, dopo controlli da parte delle compagnie assicurative (e quelli se devono pagare i controlli li fanno ad anche approfonditi) rischiamo di non essere neanche risarciti.

fate voi....... :B):

Edited by ABEL-ROV - 1/2/2011, 13:06
 
Web  Top
rovela
view post Posted on 11/1/2011, 17:26




Sono pienamente d'accordo con te, no ne vale la pena.
Che di certificati falsi in giro c'è ne sono tanti ne sono sicuro.
Al mio primo lavoro la ditta stessa(italiana) mi ha fatto i certificati davanti gli occhi.
Tutto: certificato medico, opito e(incredibile) libretto panamense.Magia.
Ma come dici tu no ne vale la pena, v'immaginate la brutta figura.
Essere cacciato da un lavoro e non poterci piu tornare.
Fatevi i corsi e i certificati veri.
Ciao a tutti.
 
Top
geosub73
view post Posted on 31/1/2011, 13:10




salve ragazzi confermo che per lavorare in Italia puoi farlo anche con i corsi fatti ad Anzio o centri simili.
Per lavorare con agenzie estere hai bisogno di OPITO e UKKOA (certificato medico offshore).
io ho preso entrambi i certificati a malta
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 13:42

Pilot Senior

Group:
Administrator
Posts:
162
Location:
Crotone

Status:


CITAZIONE (geosub73 @ 31/1/2011, 13:10) 
salve ragazzi confermo che per lavorare in Italia puoi farlo anche con i corsi fatti ad Anzio o centri simili.
Per lavorare con agenzie estere hai bisogno di OPITO e UKKOA (certificato medico offshore).
io ho preso entrambi i certificati a malta

non è del tutto corretto, anche in italia, dipende dal cliente finale a volte vengono richiesti OPITO e UKOOA
 
Web  Top
max021971
view post Posted on 17/2/2012, 12:28






Ciao a tutti i corsi OPITO si fanno anche sulla costa romagnola, vicino a Ravenna. So che c'è un centro dove li organizzano settimanalmente: è il CFO di ravenna: nel loro sito c'è il simbolo di opito e c'è proprio scritto che i corsi sono riconosciuti
 
Top
verul2011
view post Posted on 17/2/2012, 13:21




SI è VERO CONFERMO, IL CFO DI RAVENNA è AUTORIZZATO OPITO. HO FATTO IL CORSO BOSIET RECENTEMENTE.
IL DIRETTORE GENERALE DEL CFO è IL GRANDE ANGELO TORLO.
E' STATO MAGNIFICO RIVEDERLO.
PER GLI OTS CHE LO HANNO CONOSCIUTO DURANTE I FAVOLOSI CORSI A TRIESTE POTETE TROVARLO IN CFO PIU IN FORMA CHE MAI !!!!
 
Top
Massimo sodini
view post Posted on 3/5/2014, 09:03




Allora opito e un organizzazione privata, una specie di mafia nel settore. Io ho fatto Anzio ed è andato più che bene, sopratutto all estero. Quindi lasciate perdere le sigle e non buttate soldi per questo. IL BOSIET DI ANZIO VA più che bene. Ovunque.
 
Top
18 replies since 10/1/2011, 10:20   1590 views
  Share