ROV in ITALIA  gestito da www.abel.kr.it

Personale Survey, Il mercato in Italia ed all'estero dei Surveyor

« Older   Newer »
  Share  
Marine Survey
view post Posted on 18/9/2011, 15:12




Da recenti studi di mercato eseguiti dall'A.PO.MA.B.-Accademia di Posizionamento Marino e Batimetria [URL=http://www.apomabdoc.altervista.org/index.htm] si è evidenziato la scarsità di reperimento della figura dell'Offshore Surveyor in Italia, i risultati evidenziano però che le tariffe giornaliere di pagamento di un Online Surveyor, anche con cinque o più anni di esperienza, da parte delle imprese italiane che si occupano di survey oscilla tra i 150-170 Euro giornaliere, un dato assolutamente aberrante e al di fuori di qualsiasi logica di mercato internazionale, sul sito "Surveyor World" [URL=http://www.surveyorworld.com/pages/companies/prices.php] è evidente che la tariffa di una persona in Training oscilla intorno ai 200 Euro.
Le agenzie inglesi e le imprese leader estere del settore survey per un Online Surveyor Freelance o con contratto permanente, indipendentemente che sia Italiano o meno, sborsano per la sua prestazione professionale un compenso che si aggira attorno ai 350-400 Euro giornaliere, molto spesso le imprese italiane preferisco reclutare personale sempre nuovo, con poca esperienza e malpagato a discapito del prodotto qualitativo finale e di personale con esperienza decennale nel settore.
 
Top
rovventosa
view post Posted on 19/9/2011, 10:21




questa situazione riguarda in generale tutte le figure dell'offshore italiano
Diver,Piloti e surveyor in italia guadagnano molto meno rispetto al mercato internazionale.
ma si tratta di una libera scelta..........nessuno CI obbliga a partire per "la cifra aberrante da te sopra riportata.
la stragrande maggioranza parte a quelle cifre perchè è alle prime esperienze o perchè non conosce un termine in inglese o perchè semplicemente preferisce lavorare con contractors italiani....
come dicevo si tratta di una libera scelta
 
Top
carmelo p
view post Posted on 18/2/2015, 15:59




scusate ho letto con attenzione i vostri commenti, io sono un ragazzo che ha deciso di intraprendere la carriera di hydrographic surveyor nell'offshore potreste dirmi qualche compagnia/agenzia che potrebbe aiutarmi ad iniziare questo nuovo mestiere...ho preso da poco il corso base ma mi serve fare esperienza...grazie in anticipo...la mia mail e' [email protected]
 
Top
2 replies since 18/9/2011, 15:12   390 views
  Share