ROV in ITALIA  gestito da www.abel.kr.it

Vorrei avere qualche info pilota ROV

« Older   Newer »
  Share  
azmi
view post Posted on 4/11/2013, 17:35




Salve a tutti,

sono assolutamente inesperto nel settore (poichè sono un pilota civile di aerei) e vorrei cambiare totalmente settore vista la forte crisi del mondo aeronautico. Sono venuto a conoscenza di questo lavoro mediante internet e mi ha subito affascinato.
Ho 21 anni, parlo benissimo l'inglese, ho un diploma come perito tecnico aeronautico ma non ho lauree.
Volevo sapere se secondo voi, facendo un corso ROV, la giusta visita medica ed il corso di sopravvivenza potrei trovare lavoro, insomma sarebbe un giusto investimento viste le mie carte ? So che a breve faranno anche un corso piloti ROV qui in Sardegna, il costo è di 3900 euro. Tuttavia ho preso nota che non esistono corsi riconosciuti però è importante farlo per "buttarsi" poi nel mondo del lavoro. Dunque anche se questa "scuola" è nuova (io sarei il primo corso) e poco conosciuta, a senso farlo ? Scusate le mie domande che possono sembrare stupide, però sono proprio ignorante in materia pilota ROV, dunque vorrei capire se ha senso per me cambiare del tutto settore, investire dei soldi in questo trovando un ottimo/sicuro riscontro (ho visto anche che le paghe sono veramente buone e si lavora ma si stà molto anche a casa).

Grazie in anticipo =)
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 15:04

Pilot Senior

Group:
Administrator
Posts:
162
Location:
Crotone

Status:


Ciao Michele,
ben arrivato sul forum

iniziamo col dire che il corso, ovunque tu lo segua, non garantisce un posto di lavoro, ma è un punto di partenza

gli elementi che dovrebbero essere presi in considerazione per la scelta di un corso, a mio modesto parere, sono;
- cv degli istruttori
- attrezzature impiegate
- n. corsisti
- nome scuola, struttura affidabilità
- costo

di sicuro dalla tua hai l'età, la conoscenza dell'inglese e le conoscenze da perito tecnico aeronatico