ROV in ITALIA  gestito da www.abel.kr.it

Vorrei avere qualche info pilota ROV

« Older   Newer »
  Share  
azmi
view post Posted on 4/11/2013, 17:35




Salve a tutti,

sono assolutamente inesperto nel settore (poichè sono un pilota civile di aerei) e vorrei cambiare totalmente settore vista la forte crisi del mondo aeronautico. Sono venuto a conoscenza di questo lavoro mediante internet e mi ha subito affascinato.
Ho 21 anni, parlo benissimo l'inglese, ho un diploma come perito tecnico aeronautico ma non ho lauree.
Volevo sapere se secondo voi, facendo un corso ROV, la giusta visita medica ed il corso di sopravvivenza potrei trovare lavoro, insomma sarebbe un giusto investimento viste le mie carte ? So che a breve faranno anche un corso piloti ROV qui in Sardegna, il costo è di 3900 euro. Tuttavia ho preso nota che non esistono corsi riconosciuti però è importante farlo per "buttarsi" poi nel mondo del lavoro. Dunque anche se questa "scuola" è nuova (io sarei il primo corso) e poco conosciuta, a senso farlo ? Scusate le mie domande che possono sembrare stupide, però sono proprio ignorante in materia pilota ROV, dunque vorrei capire se ha senso per me cambiare del tutto settore, investire dei soldi in questo trovando un ottimo/sicuro riscontro (ho visto anche che le paghe sono veramente buone e si lavora ma si stà molto anche a casa).

Grazie in anticipo =)
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 15:04

Pilot Senior

Group:
Administrator
Posts:
162
Location:
Crotone

Status:


Ciao Michele,
ben arrivato sul forum

iniziamo col dire che il corso, ovunque tu lo segua, non garantisce un posto di lavoro, ma è un punto di partenza

gli elementi che dovrebbero essere presi in considerazione per la scelta di un corso, a mio modesto parere, sono;
- cv degli istruttori
- attrezzature impiegate
- n. corsisti
- nome scuola, struttura affidabilità
- costo

di sicuro dalla tua hai l'età, la conoscenza dell'inglese e le conoscenze da perito tecnico aeronatico

per maggiori dettagli contattami in privato
 
Web  Top
azmi
view post Posted on 21/12/2013, 09:10




Ti ho scrito un messaggio privato !,
Grazie mille :D
 
Top
CountryROV
view post Posted on 24/9/2014, 18:17




Salve eccomi anche io ad approdare nel vostro sito per questa affascinante avventura!
Ciao AZMI, anche io sono sardo e volevo chiederti se alla fine avevi fatto quel corso! ... E' per caso quello della scuola Rovmarine di Oristano? :)
Se l'hai frequentato potresti darmi le tue impressioni? Anche io sto decidendo per farlo am sono indeciso!
Grazie mille.
 
Top
Offshore2
view post Posted on 22/12/2014, 11:26




Attenzione a quella scuola la qualità è bassissima.
 
Top
CountryROV1
view post Posted on 29/12/2014, 10:19




azzarola! ma dici veramente?!?....... :(
 
Top
Marco_sea
view post Posted on 5/1/2015, 21:28




buonasera a tutti !! sono un ragazzo di 23 anni ...ultimamente mi sono "affacciato" all'ipotesi di intraprendere questa carriera...cerco sempre di informarmi e diciamo che ho captato parecchie cose...attualmente svolgo un altro lavoro ( a tempo determinato)...ma prossimamente vorrei provare questa carriera ...premetto che i rov già li conoscevo, perchè mi sono diplomato all'istituto tecnico nautico ( sez. macchinista) quindi grazie a qualche prof sono venuto a conoscenza di questo settore che mi ha affascinato parecchio ...però spesso non trovo riscontro su certe domande che faccio: una volta fatto il corso (visto che costa) ho una certa probabilità di riuscire ad inserirmi nel settore ? so che il periodo è quello che è , ma mi chiedo se il pilota ROV è una figura abbastanza ricercata da riuscire ad inserirsi (ovviamente facendo vedere certe qualità) ...visto e letto l'esperienza di lavoratori nell'ambito , volevo qualche vostro parere...p.s sarei incuriosito anche alla figura del survey, ma so che c'è una relativa discussione esatto? ....col ringranziarvi in anticipo delle vostre eventuali risposte vi auguro una buona serata e sopratutto ( scusate se non l'ho fatto prima) buon anno!!!
 
Top
6 replies since 4/11/2013, 17:35   477 views
  Share