ROV in ITALIA  gestito da www.abel.kr.it

Consigli e info su Pilota Rov

« Older   Newer »
  Share  
Enzo Peloso
view post Posted on 13/9/2014, 19:33




Salve a tutti, sono un ragazzo sardo di anni 22 e il prossimo mese intraprenderò un corso per operatore rov!
Riguardo a ciò volevo chiedere diverse informazioni ai più esperti o da chi è già entrato personalmente in questo mondo!

-diploma nel liceo scientifico quindi presento qualche lacuna in campo elettrico-meccanico, volevo chiedervi cosa mi consigliate di studiare per presentarmi al corso con già una mediocre preparazione.

- prospettive di lavoro post corso, con retribuzioni a larghi linee

- varie ed eventuali info che pensiate possano tornarmi utili!

Ringrazio dell'attenzione e aspetto vostre risposte!
 
Top
Offshore2
view post Posted on 22/12/2014, 12:46




La richiesta di personale ROV è molto alta specialmente all'estero (qui in Italia il settore ROV serio è praticamente inesistente) bisogna però dire che la maggior parte della richiesta è rivolta a personale che ha già esperienza o a persone che hanno conoscenze specifiche. Questo si traduce nel fatto che all'inizio bisogna sbattersi un po, come del resto in tutti i settori, e accettare in particolare qui in Italia condizioni di lavoro, sicurezza e sopratutto economiche abbastanza precarie ma questo fa parte della gavetta e appena possibile andare a lavorare fuori se si è realmente intenzionati a fare seriamente questo lavoro. Per quanto riguarda il corso fai molta attenzione in che mani ti metti, purtroppo la crisi ha fatto nascere qui in Italia le scuole ROV come i funghi nonostante molti docenti abbiano solo una vaga idea di come si opera con i ROV se non addirittura nulla e quindi rischi di trovarti alla fine con un pezzo di carta e un pugno di mosche, se ti promettono la "CERTIFICAZIONE IMCA" fai attenzione che è una solenne falsità, l'IMCA è una associazione e non un'ente di certificazione, la certificazione ha un numero univoco registrato presso l'ente che rilascia il certificato. Manda una email all'IMCA cosi ti confermano tutto questo ufficialmente.
Auguroni e spero di vederti presto su qualche installazione
 
Top
1 replies since 13/9/2014, 19:33   209 views
  Share