ROV in ITALIA  gestito da www.abel.kr.it

info

« Older   Newer »
  Share  
MrSerk
view post Posted on 19/1/2015, 17:42




Ciao, sono un allievo ufficiale di Macchina ho 25 anni e voglio intraprendere la carriere di pilota rov, volevo sapere se è vero che si puo fare il pilota rov senza alcun corso di formazione e che ci sono compagnia che addestrano gli allievi pilota rov a loro spese , io ho un diploma di perito elettronico uno di perito per impianti e apparati marittini e un diploma ITS e tutte le certificazioni per navigare, ma nonostante questo non riesco a trovare lavoro come pilota rov, mi sapresti consigliare qualche compagnia, o se è essenziale un buon corso di formazione per piloti rov. Grazie mille in anticipo.
 
Top
blarzi
view post Posted on 20/1/2015, 18:14




Prima di risponderti, una domanda: perché dopo gli studi e un lavoro come ufficiale di Macchina, vuoi passare ai ROV?

Con l'esperienza e il background che hai un posto nel ROV dovresti riuscire a trovarlo, prima o poi, ma non è semplice perché posizioni da Trainee sono merce rara, specie quest'anno temo.

Oceaneering e Fugro periodicamente aprono posizioni da Trainee e poi mandano quelli che vengono selezionati a fare un corso, ma mi risulta che il tutto sia ora diventato a pagamento (e piuttosto caro).

Io proverei a propormi a qualche ditta italiana (Micoperi, Aalea, Bourbon DNT, Rov Service, Impresub) in quanto hai più probabilitá di essere preso e iniziare la gavetta.

In bocca al lupo
 
Top
MrSerk
view post Posted on 20/1/2015, 21:24




Ciao blanzi, grazie per la risposta. Ho scoperto il mondo dei rov solo dopo gli studi e l'esperienza a bordo , e mi interessa e affascina molto di più rispetto all' ufficiale di macchina, per questo voglio intraprendere questa carriera.
 
Top
Marco_sea
view post Posted on 28/3/2015, 11:05




CITAZIONE (MrSerk @ 19/1/2015, 17:42) 
Ciao, sono un allievo ufficiale di Macchina ho 25 anni e voglio intraprendere la carriere di pilota rov, volevo sapere se è vero che si puo fare il pilota rov senza alcun corso di formazione e che ci sono compagnia che addestrano gli allievi pilota rov a loro spese , io ho un diploma di perito elettronico uno di perito per impianti e apparati marittini e un diploma ITS e tutte le certificazioni per navigare, ma nonostante questo non riesco a trovare lavoro come pilota rov, mi sapresti consigliare qualche compagnia, o se è essenziale un buon corso di formazione per piloti rov. Grazie mille in anticipo.

ciao MrSerk ...pure io sono un perito per impianti e apparati marittimi ..seppur non ho ancora navigato ( per il fatto che ho intrapreso una carriera totalmente differente ad oggi) ...ho 23 anni e ho postato inizialmente un messaggio simile al tuo qualche tempo fa...e ciò mi fa pensare : ma è possibile che tutti coloro che ci diplomiamo o ci siam diplomati al nautico veniamo a conoscenza dopo di questa stupenda figura? ...peccato a saperlo prima ci avrei già investito da ragazzino ...avrei iniziato ad applicarmi di più sull'eletrotecnica ed elettronica ..infatti è grazie ad un mio professore che ne sono venuto a conoscenza(fine 5° anno -.-) del mondo dei rov..
 
Top
MrSerk
view post Posted on 15/4/2015, 11:50




Ciao marco , io dopo un anno non riesco a trovare un imbarco ne come pilota rov ne come allievo ufficiale , se trovi qualche compagnia che cerca personale fammi sapere . Ciauu
 
Top
Marco_sea
view post Posted on 15/4/2015, 17:00




CITAZIONE (MrSerk @ 15/4/2015, 12:50) 
Ciao marco , io dopo un anno non riesco a trovare un imbarco ne come pilota rov ne come allievo ufficiale , se trovi qualche compagnia che cerca personale fammi sapere . Ciauu

eh lo so è nera per tutto ad oggi ...comunque non so quale compagnia possa assumere...so che la carnival ultimamente ha fatto delle selezioni, ma non so dirti altro;
Ma tu hai già fatto il corso per pilota Rov ?
 
Top
MrSerk
view post Posted on 15/4/2015, 17:05




No non ho ancora l'attestato , penso di prenderlo , visto che ormai non assumono senza
 
Top
Marco_sea
view post Posted on 15/4/2015, 17:11




Effettivamente è meglio!! Anche se non ho capito perchè sul sito di Abel non ci sono ancora i corsi del 2015...p.s di dove sei?
 
Top
MrSerk
view post Posted on 15/4/2015, 17:14




Anzi in Italia nn sono tanto cari . Cmq sono Sicilia . Tu?
 
Top
Marco_sea
view post Posted on 15/4/2015, 17:18




si infatti rispetto al resto...comunque siciliano pure io :D
 
Top
MrSerk
view post Posted on 28/4/2015, 21:50




Salve, sono intenzionato ad iscrivermi nella scuola per piloti rov innmare, in Sardegna. Qualche consiglio o parere a riguardo
 
Top
10 replies since 19/1/2015, 17:42   216 views
  Share