ROV in ITALIA  gestito da www.abel.kr.it

info

« Older   Newer »
  Share  
MrSerk
view post Posted on 19/1/2015, 17:42




Ciao, sono un allievo ufficiale di Macchina ho 25 anni e voglio intraprendere la carriere di pilota rov, volevo sapere se è vero che si puo fare il pilota rov senza alcun corso di formazione e che ci sono compagnia che addestrano gli allievi pilota rov a loro spese , io ho un diploma di perito elettronico uno di perito per impianti e apparati marittini e un diploma ITS e tutte le certificazioni per navigare, ma nonostante questo non riesco a trovare lavoro come pilota rov, mi sapresti consigliare qualche compagnia, o se è essenziale un buon corso di formazione per piloti rov. Grazie mille in anticipo.
 
Top
blarzi
view post Posted on 20/1/2015, 18:14




Prima di risponderti, una domanda: perché dopo gli studi e un lavoro come ufficiale di Macchina, vuoi passare ai ROV?

Con l'esperienza e il background che hai un posto nel ROV dovresti riuscire a trovarlo, prima o poi, ma non è semplice perché posizioni da Trainee sono merce rara, specie quest'anno temo.

Oceaneering e Fugro periodicamente aprono posizioni da Trainee e poi mandano quelli che vengono selezionati a fare un corso, ma mi risulta che il tutto sia ora diventato a pagamento (e piuttosto caro).

Io proverei a propormi a qualche ditta italiana (Micoperi, Aalea, Bourbon DNT, Rov Service, Impresub) in quanto hai più probabilitá di essere preso e iniziare la gavetta.

In bocca al lupo
 
Top
MrSerk
view post Posted on 20/1/2015, 21:24




Ciao blanzi, grazie per la risposta. Ho scoperto il mondo dei rov solo dopo gli studi e l'esperienza a bordo , e mi interessa e affascina molto di più rispetto all' ufficiale di macchina, per questo voglio intraprendere questa carriera.
 
Top
Marco_sea
view post Posted on 28/3/2015, 11:05




CITAZIONE (MrSerk @ 19/1/2015, 17:42)